Pomezia – Contributi economici per la retta dei centri estivi



Con due delibere appena approvate, il Sindaco e la Giunta hanno dato mandato al Dirigente del Settore III – Servizi alla Persona, di predisporre gli Avvisi pubblici per l’assegnazione di contributi economici integrativi per il pagamento delle rette dei centri ricreativi estivi.

“Con queste delibere – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serradestiniamo 90 mila euro alle famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni, ai ragazzi (dai 13 ai 18 anni) portatori di handicap e ai minori (12-16 anni) seguiti dai Servizi Sociali su incarico dell’Autorità giudiziaria. Un impegno importante che vuole, da una parte sostenere le famiglie, in particolare i genitori lavoratori che si trovano in estate a conciliare con più difficoltà i tempi lavorativi con quelli di vita, dall’altra offrire ai minori la possibilità di continuare un percorso di socializzazione e conoscenza del territorio anche oltre l’anno scolastico”.

La nostra Amministrazione continua ad investire nei servizi alla persona, nel sostegno alle famiglie e nella valorizzazione dei più piccoli – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – I centri ricreativi estivi sono uno spazio di fondamentale importanza per bambini e ragazzi: è per questo che il Comune intende dare a tutti la possibilità di frequentarli, favorendo l’inserimento di minori con disabilità e attuando politiche di prevenzione del disagio giovanile. La gestione virtuosa delle casse comunali degli ultimi due anni ci consente oggi di destinare 90 mila euro di fondi comunali a servizi per la Città e per i cittadini”.

Requisiti, termini e modalità per l’assegnazione dei contributi economici saranno specificati negli Avvisi Pubblici. I contributi sono relativi al pagamento delle rette per il mese di luglio 2015.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Contributi economici per la retta dei centri estivi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.