7 dicembre 2016

Cisterna di Latina – Della Penna e Anagni incontrano i rappresentati della RFI

E’ stato un incontro molto positivo quello che si è tenuto questa mattina a Roma, presso la sede della RFI, Rete Ferroviaria Italiana.
A seguito della richiesta inoltrata dal Sindaco Eleonora Della Penna e dall’Assessore Viviana Agnani per un confronto sullo stato in cui versa la locale stazione ferroviaria e soprattutto la messa in funzione delle piattaforme elevatrici, quest’oggi i due rappresentanti dell’amministrazione di Cisterna sono stati ricevuti dal Direttore Vito Episcopo e dalla responsabile terminali e servizi Maria Grazia De Vita della Direzione territoriale produzione Roma RFI.

Il Sindaco e l’Assessore hanno rappresentato lo stato di degrado e di scarsa sicurezza in cui versa la struttura oltre ai frequenti casi di allagamento da acqua piovana del sottopassaggio. Ma soprattutto hanno chiesto di intervenire affinché siano messi in funzione i due elevatori che consentirebbero, a chi ha difficoltà motorie, di raggiungere in modo agevole e sicuro le banchine di transito dei treni.

Al termine della riunione, il Direttore Episcopo e la Responsabile De Vita hanno comunicato che la RFI sta programmando una serie di interventi finalizzati a soddisfare le esigenze di sicurezza e confort del viaggiatore. Proprio per questo la stazione di Cisterna, utilizzata da un gran numero di utenti, sarà inserita all’interno di tale programmazione per una consistente azione di ristrutturazione e riqualificazione dell’intera struttura e dell’area adiacente.
Riguardo alle soluzioni da attuare per rendere la stazione accessibile a tutti i cittadini, soprattutto a coloro che presentano problemi motori, si è discusso circa un accordo che finalmente porterebbe, dopo un decennio, all’entrata in funzione delle piattaforme elevatrici.

“Siamo molto soddisfatti – hanno commentato Della Penna e Agnaniper la grande disponibilità e la collaborazione dimostrata dalla RFI. E’ stato un incontro proficuo che ha aperto grandi prospettive di miglioramento e sviluppo della nostra stazione. Come Amministrazione abbiamo messo a disposizione la nostra struttura affinché, insieme alla RFI, si possa realizzare un servizio efficiente ai nostri cittadini e ai visitatori e rendere la stazione di Cisterna un confortevole e funzionale centro di servizi non solo per Cisterna ma anche per un’ampia area nord della nostra provincia”.

About Emanuele Bompadre 8254 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.