Traffico, rischio paralisi totale a Roma sud nel 2018, il Gra e le strade verso Ostia collasseranno



“Quando tu sai che nel 2018 la parte sud del Raccordo anulare (che parte dall’Eur, attraversa Dragoncello e arriva fino a Ostia), stando gli studi trasportistici, collassa dal punto di vista del trasporto, tu o incominci a mettere le persone da un’altra parte, visto che non farai un’altra Roma lido in un secondo, o ti inventi strutture tecnologiche che ti permettono di delocalizzare il lavoro o inizi, all’interno del piano generale del traffico urbano, con una decongestion charge, quattro volte piu’ grossa di quella di Londra, per convincere le persone ad accorparsi in due o tre in macchina. Se non fai così, le infrastrutture, che hanno dei tempi di costruzione, ci portano al collasso prima ancora che hai iniziato a progettarle”. Questo l’allarme lanciato da Carlo Maria Medaglia, presidente e ad dell’Agenzia per la mobilità di Roma, durante la conferenza d’apertura della Social Media Week di Roma, in programma dall’8 al 12 giugno a Casa del Cinema.

Per scongiurare tale possibilità, Medaglia ha spiegato che inoltre “l’amministrazione ha cominciato a comprare mezzi per raddoppiare i mezzi in funzione sulla Roma lido”. Lo smaltimento del traffico in alcuni punti, come via Cristoforo Colombo, è poi garantito da “semafori intelligenti a tre fasi (invece di due)”.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Traffico, rischio paralisi totale a Roma sud nel 2018, il Gra e le strade verso Ostia collasseranno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.