Mondiale SuperStock 1000 – Tamburini torna al successo nella gara STK1000 di Portimao



Roberto Tamburini (Team MotoxRacing BMW) è uscito vincitore dalla gara di 14 giri della Coppa FIM Superstock 1000 svoltasi oggi all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Il ventiquattrenne pilota riminese è riuscito a prendere il largo nel finale della corsa, chiudendo con quattro secondi e tre decimi di vantaggio sul quartetto di inseguitori composto da Lorenzo Savadori (Nuova M2 Racing Aprilia), Raffaele De Rosa (Althea Racing Ducati), Ondrej Jezek (Triple-M by Barni Ducati) e Kev Coghlan (MRS Yamaha), che si sono dati battaglia per le rimanenti posizioni sul podio.

Il secondo posto è andato a Savadori, con il capo classifica abile a precedere De Rosa mentre Jezek ha soffiato la quarta posizione a Coghlan. Bryan Staring (Team Pedercini Kawasaki) è riuscito a difendere la sesta posizione dagli attacchi di Kevin Calia (Nuova M2 Racing Aprilia), Jeremy Guarnoni  e Luca Marconi (Team Trasimeno Yamaha), con Sylvain Barrier (G.M Racing Yamaha) a completare la top-10.

Con tre gare ancora da disputare, Savadori mantiene un vantaggio di 25 punti su Tamburini.

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SuperStock 1000 - Tamburini torna al successo nella gara STK1000 di Portimao

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.