Champions League 2023-2024: quote, gironi e streaming tv

Champions



È tutto pronto per il debutto della nuova stagione di Champions League 2023-2024. Sorteggiati i gironi, si conoscono le avversarie di Napoli, Lazio, Inter e Milan, le quattro italiane che prendono parte alla prestigiosa competizione continentale. In tutto sono 32 le formazioni pronte a scendere in campo nella prima giornata che si svolgerà martedì 19 e mercoledì 20 settembre 2023. I campioni in carica del Manchester City rimangono il team da battere per i maggiori bookmakers, come planetwin365, seguiti nei pronostici da Bayern Monaco, Real Madrid e Arsenal. Più staccate nelle quote vincente le italiane, inserite tra le outsider. Dopo i sorteggi del 31 agosto nella magnifica struttura del Grimaldi Forum di Montecarlo, è di dominio pubblico la composizione di tutti i gironi della competizione. Scopriamo più da vicino i raggruppamenti delle formazioni tricolore.

I gruppi Champions delle italiane

Il nuovo Napoli di Rudi Garcia, unica squadra in Fascia 1 poiché vincitrice del titolo italiano, è stato inserito nel Gruppo C. Fra le avversarie dei partenopei troviamo il Real Madrid di Carlo Ancelotti, i portoghesi del Braga ed i tedeschi dell’Union Berlino. Nel Gruppo E è invece presente la Lazio di Maurizio Sarri, seconda nella scorsa Serie A. I biancocelesti se la dovranno vedere contro gli olandesi del Feyenoord, gli spagnoli dell’Atletico Madrid e gli scozzesi del Celtic.

Più complicati, almeno sulla carta, i due gironi delle milanesi. Per l’Inter terza classificata nell’ultimo campionato italiano, il gruppo D ha riservato i temibili portoghesi del Benfica, gli spagnoli della Real Sociedad e gli austriaci del Salisburgo. I “cugini” del Milan, inseriti nel Gruppo F, hanno pescato il forte Paris Saint-Germain, orfano di Messi e Neymar ma che può ancora contare sul fuoriclasse Mbappé. Ci sono anche il Borussia Dortmund, squadra tedesca molto ostica, ed il Newcastle dove gioca proprio l’ex rossonero Sandro Tonali, venduto al club inglese per 70 milioni nell’ultima sessione di calciomercato.

Nel primo turno previsti per le squadre italiane i seguenti incontri: Braga-Napoli, Lazio-Atletico Madrid, Milan-Newcastle e Real Sociedad-Inter. Tra i match clou nella fase a gironi, da segnare sul calendario Napoli-Real Madrid il 3 ottobre al “Maradona”, PSG-Milan il 25 ottobre a Parigi, Benfica-Inter il 29 novembre ed Atletico Madrid-Lazio il 13 dicembre 2023.

Calendario Champions League 2023-2024 tv e streaming

La prima giornata del torneo di calcio europeo per club più importante si svolgerà martedì 19 e mercoledì 20 settembre 2023, l’ultima che decreterà le formazioni che si qualificheranno per gli ottavi, martedì 12 e 13 dicembre. La fase ad eliminazione diretta inizierà l’anno nuovo, con l’andata degli ottavi di finale previsti nel mese di febbraio e le gare di ritorno a marzo 2024. Nei mesi di aprile e maggio si disputeranno i quarti e le semifinali. L’atto ultimo della competizione è in programma nella serata del 1° giugno 2024, con la finalissima che si terrà nel magnifico palcoscenico dello stadio di Wembley di Londra, in Inghilterra.

Come vedere la Champions League 2023-2024? Allo stesso modo della precedente stagione, i provider Sky e Mediaset Infinity trasmetteranno tutti i match ai propri abbonati. In più le reti di Canale 5 in chiaro e Amazon Prime Video in streaming (per gli iscritti al servizio), manderanno rispettivamente in onda una gara alla settimana, per tutta la durata dei gironi della nuova edizione di Champions League.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Champions League 2023-2024: quote, gironi e streaming tv

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.