Barberini – Circondano Turista e lo derubano



E’ avvenuto verso mezzogiorno di ieri nelle adiacenze di piazza Barberini. Due donne hanno avvicinato un turista russo e, con la scusa di chiedergli delle monete, gli hanno asportato il portafogli contenente la somma di 16.000 euro in banconote da 500.

A nulla è valso il tentativo del turista di evitare di essere derubato. Con una tecnica evidentemente ben collaudata, una lo ha trattenuto per un braccio mentre l’altra ha provveduto ad afferrare il portafoglio contenuto nella tasca dei pantaloni.

L’uomo, resosi immediatamente conto dell’accaduto, ha iniziato a seguire le due mentre alcuni passanti, notata la scena, hanno chiamato la Polizia di Stato.

In breve sul posto sono confluite due pattuglie, una del Commissariato Trevi, l’altra del Reparto Volanti, che hanno individuato nelle vie limitrofe le due donne.

Una volta bloccate, entrambe sono state accompagnate in ospedale per un controllo, risultando entrambe in gravidanza.

La vittima, che è dovuta anch’ella ricorrere alle cure dei sanitari per alcune abrasioni riportate nella circostanza, ha riconosciuto inequivocabilmente le due fermate come le autrici del borseggio.

Pertanto, al termine, M.D. e R.O., due rom di 21 e 28 anni, sono state arrestate per rispondere di rapina impropria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Barberini - Circondano Turista e lo derubano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.