5 dicembre 2016

Motomondiale – Moto2, prima vittoria stagionale per Rabat al Mugello

Il campione del mondo in carica vince il Gran Premio d’Italia TIM 2015 davanti al francese Zarco e allo svizzero Aegerter.

Tito Rabat (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) conquista la sua prima vittoria del 2015 sul circuito del Mugello. Il campione del mondo in carica precede sul traguardo il leader della classifica Johann Zarco (Ajo Motorsport) e lo svizzero Dominique Aegerter (Technomag Racing Interwetten).

Quarto posto per il poleman Sam Lowes (Speed Up Racing), in rimonta dopo un contatto all’inizio del secondo giro con Simone Corsi (Athinà Forward Racing), poi ritiratosi nove tornate più tardi. Luis Salom (PAginas Amarillas HP 40) esce vincitore dalla lotta per il 5º posto contro Xavier Siméon (Federal Oil Gresini Moto2) e Julian Simon (QMMF Racing).

Finito lungo mentre era coinvolto in questa bagarre anche Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing), bravo a chiudere ugualmente la Top Ten preceduto da Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) e Axel Pons (AGR Team).

Fonte: MotoGP.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5944 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.