5 dicembre 2016

Piazza della Loggia, Ferrero: aprire archivi di Stato e dire la verità

1974 - stragi a piazza della Loggia a Brescia e sul treno Italicus

Sono passati ormai 41 anni dal 28 maggio 1974, e ancora i famigliari delle vittime della strage di Piazza della Loggia a Brescia attendono verità e giustizia: siamo al loro fianco, non dimentichiamo.
Le coperture, i depistaggi da parte di autorità politiche e servizi segreti deviati, l’omertà hanno impedito di raggiungere la verità giudiziaria su quella pagina nera, su quella strage di Stato compiuta da manovalanza fascista e ampiamente coperta dai nostri servizi segreti e inquinata da collusioni politiche ormai acclarate.
Chiedo al Presidente Mattarella di intervenire per aprire definitivamente e completamente gli archivi di Stato e dire la verità di quei fatti, così come su altre pagine buie della storia di questo Paese.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5947 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.