8 dicembre 2016

Termini – FS italiane sostiene l’AHA, manovre salvavita contro crisi cardiache e ictus

 

Un gruppo di volontari dell’AHA – American Heart Association Italia effettuerà dimostrazioni gratuite di manovre salva – vita nella stazione di Roma Termini, nella zona adiacente al binario 1, da lunedì 1 a domenica 7 giugno 2015.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane intende così offrire il proprio sostegno all’AHA, un’organizzazione senza scopo di lucro che ha il fine di ridurre le morti causate da crisi cardiache ed ictus, attraverso una campagna internazionale di sensibilizzazione ed informazione dell’opinione pubblica.

Le attività dimostrative si svolgeranno tutti i giorni dalle 14.00 alle 16.00. Chiunque lo desideri potrà sottoporsi alle simulazioni salva–vita, avendo l’opportunità di apprenderne direttamente le tecniche di base.

L’iniziativa dell’AHA, denominata “HANDS SAVE LIFE”, ha lo scopo di diffondere un’adeguata informazione preventiva in modo da poter consentire a tutti, in caso di necessità, di prestare un primo soccorso che, soprattutto se tempestivo, può essere decisivo per salvare una vita umana in caso di arresto cardiaco.

I volontari dell’American Heart Association saranno a disposizione del pubblico per qualsiasi informazione, anche relativa alla possibilità di frequentare il corso completo (6 ore) presso i centri autorizzati. Il completamento del corso abilita all’uso del defibrillatore ed ad essere accreditati negli elenchi del pronto intervento 118.

About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.