5 dicembre 2016

San Basilio – Sciascia: “Solidarietà e sostegno alle lavoratrici dei nidi Bimbilandia e Giocolandia.”

In occasione dell’evento organizzato dal liceo Benedetto Croce sul bullismo, le lavoratrici ed alcuni genitori dei nidi Bimbilandia di Torraccia e Giocolandia di S.Basilio hanno manifestato davanti all’istituito per portare nuovamente all’attenzione dell Assessore alla Scuola, Paolo Masini la problematica riguardante la chiusura delle due strutture.
Se non verrà trovata una soluzione, infatti, dal prossimo 5 luglio i nidi chiuderanno per problemi esclusivamente burocratici, facendo perdere così il posto di lavoro a ben 70 Lavoratrici e 230 utenti con le loro famiglie non potranno più usufruire del servizio.
Il Presidente del Municipio IV Emiliano Sciascia dichiara grande preoccupazione per la situazione appena descritta e si sta impegnando per una positiva risoluzione. “Auspico pertanto – dice Sciascia – che la riunione organizzata per il prossimo 3 giugno in Campidoglio, alla presenza degli Assessori Sabella, Scozzese e Masini, porti ad una soluzione condivisa che tuteli la continuità lavorativa delle lavoratrici e la serenità dell’utenza”.

About Emanuele Bompadre 8227 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.