Cisterna di Latina – Verso il rilancio dei Centri Anziani



 

Ripartire per rilanciare l’importante funzione aggregativa e sociale dei centri anziani di Cisterna.

È quanto l’Amministrazione Comunale ha intenzione di fare e per questo ha già avviato una serie di iniziative la più importante delle quali è sicuramente la redazione di un nuovo regolamento attualmente in via di definizione in commissione consiliare.

Dunque una fase di preparazione ad un nuovo corso dei centri durante la quale è stato deciso di azzerare le cariche e avviare un periodo di commissariamento tecnico.

Una decisione motivata anche da una serie di problematiche e malcontenti presentata da alcuni associati all’assessorato ai Servizi Sociali.

I centri anziani – afferma l’Assessore ai servizi sociali Viviana Agnanirivestono un ruolo importante e per questo vogliamo metterli nella condizione di poter funzionare ancora meglio attraverso un regolamento che stabilisca norme eque e precise. In questo modo confidiamo di riuscire a far instaurare all’interno dei centri un clima più sereno e collaborativo. Il regolamento è frutto del confronto con tutte le forze politiche e presto sarà all’esame del Consiglio comunale per la sua approvazione e adozione. Seguiranno quindi le nuove elezioni dove ognuno potrà liberamente scegliere il comitato di gestione che, in armonia con i Servizi sociali, potrà garantire un servizio ancora più a misura di tutti gli anziani. In questa fase di rinnovamento e rilancio, pertanto, era doveroso un periodo di commissariamento tecnico con l’individuazione di personale che possa provvedere all’apertura, chiusura e alle altre ordinarie attività dei centri”.

A ribadire l’importanza della funzione dei centri anziani nelle politiche sociali dell’amministrazione comunale interviene anche il Sindaco Eleonora Della Penna.

Il nuovo regolamento – interviene Della Pennanasce proprio per rafforzare il ruolo dei comitati di gestione, per dare il giusto ruolo di autonomia e per far sì che l’anziano torni protagonista del centro. L’obiettivo per noi è la valorizzazione dei centri”.

Cisterna di Latina, 27 maggio 2015

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Verso il rilancio dei Centri Anziani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.