9 dicembre 2016

Titti Ghilardi nuova leader tra i copiloti del trofeo Rally Automobile Club Lucca

La copilota di Bagni di Lucca passa al comando della classifica “navigatori” grazie al terzo posto di classe conseguito sull’asfalto del Rally di Casciana Terme. Tra i piloti, nonostante l’assenza nell’appuntamento pisano, resiste Roberto Marchetti.

E’ Titti Ghilardi, la nuova leader della classifica “navigatori” del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La copilota di Bagni di Lucca, grazie alla terza posizione di classe R3C conseguita al Rally di Casciana Terme, è riuscita a garantirsi il primato provvisorio della serie promossa da ACI Lucca che, articolata su dodici appuntamenti, vede protagonisti gli interpreti dell’automobilismo sportivo provinciale.

Sul sedile della Renault Clio R3 condotta da Luigi Caneschi nell’appuntamento pisano del 17 maggio, Titti Ghilardi ha conquistato un punteggio valso il superamento in classifica sul precedente leader Juri Parducci, assente a Casciana Terme ed a sei punti di distacco dalla nuova capofila.

Un confronto archiviato positivamente anche da Pietro Santini, copilota di Castelnuovo Garfagnana giunto secondo di classe N1 sulla Peugeot 106 di Gabriele Catalini.

Tra i piloti, mantiene la leadership Roberto Marchetti. Il pilota di Borgo a Mozzano, assente al Rally di Casciana Terme, è riuscito a resistere all’inseguitore Gabriele Catalini, portatosi a nove lunghezze dal primato provvisorio in classifica. Una situazione che, attualmente, garantisce alla serie provinciale massima incertezza ed agonismo, con un ampio “ventaglio” di conduttori interessata dalla lotta al vertice.

Si è rivelata pesante anche l’assenza di Gianluca Martinelli, scivolato – nel giro di due date valevoli – dalla prima alla terza posizione in classifica. Un solo punto, tuttavia, a dividere il pilota di Antraccoli dal predecessore Gabriele Catalini, ovvero colui che è riuscito a concretizzare al meglio la partecipazione all’appuntamento Rallyday.

Il prossimo appuntamento vedrà i protagonisti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca confrontarsi al Rally degli Abeti, in scena nei giorni 6-7 giugno a San Marcello Pistoiese.

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it