11 dicembre 2016

Regione Lazio – IRPEF, approvata in giunta l’esenzione fino a 35mila euro

“Abbiamo approvato oggi in Giunta la proposta di legge in materia di tributi regionali che contiene la norma sull’esenzione dall’aumento dell’addizionale Irpef per i soggetti con un reddito non superiore a 35mila euro e per coloro che hanno un reddito fino a 50 mila euro e almeno tre figli a carico, in linea con quanto già approvato dal Consiglio regionale con la legge 17/2014.

Siamo riusciti a garantire l’esenzione per i redditi fino a 28 mila euro, come avevamo già fatto nel 2014, in sede di approvazione della legge di stabilità e ci siamo presi l’impegno, con il memorandum sottoscritto con le parti sociali, di estenderla anche allo scaglione successivo.

Oggi siamo molto soddisfatti perché, nonostante i molti sacrifici e le maglie strette del nostro bilancio, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo per noi fondamentale di coinvolgere la più ampia platea di cittadini, circa l’80%, e questo grazie al lavoro di riduzione della spesa e al taglio degli sprechi. Sono certa che ancora una volta il Consiglio regionale dimostrerà senso di responsabilità per permettere di approvarla in tempi rapidi”.

Lo dichiara in una nota l’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Alessandra Sartore.