8 dicembre 2016

XV Municipio – Paris-Ribera: “Iniziati i lavori di completamento del Parco Volusia”

Nella giornata di venerdì l’Assessorato all’Urbanistica di Roma Capitale ci ha presentato il crono programma delle opere di ripristino e completamento del Parco Volusia.
I lavori iniziati lunedì 25 maggio e che dureranno fino al mese di luglio, riguarderanno i seguenti ambiti: opere a verde (pulizia ambiti pratensi, pulizia ambiti boscati, eliminazione vegetazione infestante, rigenerazione tappeti erbosi, bonifica aree di microdiscarica); piantumazione di alberi ed arbusti; ripristino sottofondi stradali; pavimentazione strade; ponte pedonale in acciaio; arredi da giardino ed accessori; recinzioni perimetrali.
Fin dall’inizio della nostra consiliatura, già ad autunno 2013, ci siamo attivati presso gli assessorati competenti capitolini e viste anche le difficoltà dovute al sovrapporsi di diversi lavori tra i quali quelli del Dipartimento Simu al collettore fognario nella parte bassa del parco, il Municipio ha da subito chiesto che venissero effettuate le consegne dei cantieri in momenti diversi anticipando quindi la fine dei lavori nella parte alta del parco, essendo quella più facilmente fruibile al pubblico. Essere perciò arrivati alla partenza di questi importanti interventi, avendo un crono programma ben preciso, rappresenta il risultato dell’azione sinergica tra Municipio, Assessorato all’Urbanistica di Roma Capitale, la Commissione Ambiente comunale, insieme all’attività dei comitati di quartiere. Confidiamo nella collaborazione dell’Amministrazione capitolina affinché questa volta, da parte dei convenzionati, vengano rispettati i tempi previsti per finire i lavori. Ringraziamo infine la Consigliera municipale Lucia Mosiello per il lavoro di supporto svolto nel corso degli ultimi mesi”.
Lo comunicano Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio e Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente.

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it