5 dicembre 2016

Sutri – Compie una rapina in villa ma viene arrestato

Altra operazione di servizio conclusasi con un arresto, quella svolta dai Carabinieri della Stazione di Sutri nell’ambito dei controlli a tappeto svolti per combattere il fenomeno dei furti nelle abitazioni.

I Carabinieri ieri hanno tratto in arresto un uomo di origine romena di 42 anni per rapina. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, mediante l’effrazione di una finestra, si era introdotto all’interno di una villa ed aveva asportato vario materiale e un fucile da caccia calibro 12 con tre scatole di cartucce.

Mentre tentava di allontanarsi dall’abitazione è stato notato da altri due cittadini romeni che stavano lavorando nel giardino dell’abitazione vicina. Accortosi di ciò l’uomo ha impugnato l’arma appena rubata e ha minacciato i due di morte se avessero chiamato i Carabinieri dandosi nel contempo alla fuga.

Le minacce non hanno fatto desistere i due uomini che hanno avvertito i militari dell’Arma che in pochissimo tempo sono giunti sul posto, hanno bloccato il malvivente che tentava di allontanarsi a bordo di una bici asportata nella stessa villa e lo hanno tratto in arresto per rapina. Nella circostanza i militari hanno interamente recuperato tutta la refurtiva che sarà ora restituita al legittimo proprietario dell’abitazione.

Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Viterbo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

About Samantha Lombardi 4011 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it