9 dicembre 2016

Ladispoli – Sabato 30 maggio in aula consiliare “Just play”

L’Amministrazione comunale rende noto che sabato 30 maggio alle ore 17 presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo in piazza Falcone sarà proiettato il film “Just play”. Alla manifestazione, organizzata dalla Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli, prenderà parte il regista del film Dimitri Chimenti.

“Just Play” racconta la storia di Al Kamandjâti, un’associazione culturale che da 10 anni porta le sue scuole di musica in un territorio che dai campi rifugiati del Libano arriva sino alla Striscia di Gaza. Il film esplora le speranze, i punti di vista e le vite di uomini, donne e bambini che della musica fanno un mezzo di libertà e di liberazione.

“Invitiamo la cittadinanza e le scuole – ha detto l’assessora alle politiche culturali, Francesca Paola Di Girolamo – a partecipare a questo momento di condivisione non solo sul tema storico e politico del territorio di Palestina ma anche su quello centrale e fondamentale della cultura”.

About Emanuele Bompadre 8284 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.