10 dicembre 2016

Muro Torto – Continuano i lavori per la messa in sicurezza e decoro

Proseguono i lavori sul Muro Torto. A quelli di rifacimento del manto stradale, si accompagnano infatti quelli necessari per il ripristino del decoro e la messa in sicurezza, per rimuovere bivacchi, sporcizia e masserizie.

Corso d'Italia 3La scorsa notte, coordinata dalla Sezione Pics della Polizia di Roma Capitale e con il supporto della Sezione Nucleo Assistenza Emarginati, si è svolta una imponente operazione congiunta che ha visto impegnate diverse strutture: Polizia Locale, Ama Linea Decoro, Lavori Pubblici, Protezione Civile. Una trentina di operatori ha lavorato dalle 21.00 alle 03.00 circa nei sottovia di Corso d’Italia, nel tratto che va da Piazzale Brasile a Piazzale della Croce Rossa.

Sono state impiegate 2 autobotti per il lavaggio delle pareti e delle carreggiate, 5 autocarri per la rimozione di oltre 30 metri cubi tra materassi, bottiglie, masserizie e rifiuti vari, 1 automezzo per la raccolta siringhe e 1 automezzo per la sanificazione e disinfestazione dei luoghi.

Si è intervenuti, inoltre, su tutte le uscite di sicurezza e i corridoi di accesso agli ex-locali tecnici. Al termine delle operazioni, gli operai del SIMU hanno provveduto a sigillare, a mezzo saldatura, i locali dismessi e non più attivi.

Durante i lavori, durati circa 6 ore, il tratto interessato è stato interdetto al traffico e le relative deviazioni e alleggerimento della viabilità è stato assicurato da personale della Polizia Locale di Roma Capitale.

About Samantha Lombardi 4034 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it