3 dicembre 2016

Ladispoli – “Leggiamo la pappa? Che meraviglia! Slurp! Slurp!”

 

La Biblioteca Comunale di Ladispoli “Peppino Impastato” aderisce al Maggio dei libri 2015 con l’iniziativa: “Leggiamo la pappa? Che meraviglia! Slurp! Slurp!”. L’appuntamento, dedicato a tutti i bambini da 3 a 10 anni, si terrà il 27 e il 28 maggio dalle ore 16,30 nella Sala Ragazzi della “Peppino Impastato”.

I bibliotecari leggeranno tante storie sul cibo per far comprendere a bambini e genitori cos’è l’alimentazione, perché è importante seguirla nel modo corretto e consapevole, perché così facendo si rispetta di più l’ambiente e noi stessi.

“L’esigenza – ha detto la direttrice della biblioteca comunale, Marina Panunzi – di parlare di cibo sano, di nuova cultura alimentare, di crescita equilibrata nei bambini ci ha indotto a chiedere il contributo scientifico e specialistico della dottoressa Luciana Sozio, pediatra nutrizionista, che interverrà dopo le letture ai piccoli per spiegare alle famiglie i principi alimentari su cui basare la scelta dei cibi, quelli da privilegiare e quelli da evitare. I nostri laboratori sono inseriti nel cartellone del Maggio dei Libri, vantano il patrocinio dell’Expo di Milano, perché l’idea di raccontare il cibo ci è venuta pensando proprio al tema di questa esposizione universale: “Nutrire il Pianeta”. Proietteremo dal canale tematico dell’Expo alcuni brevissimi e divertentissimi video didattici su cibo bello, cibo buono, cibo colorato. Dimenticavamo che il nostro evento ha ricevuto il riconoscimento da Childrenshare, il progetto di inclusione di Expo 2015 rivolto ai bambini. Vi aspettiamo numerosi con i vostri piccoli, perché la salute vien mangiando il cibo giusto!!!”.

About Ruggero Terlizzi 2863 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it