3 dicembre 2016

Dati Ocse, Ferrero: «Ingiustizia sociale dell’Italia di Renzi: subito patrimoniale sulle grandi ricchezze e salario minimo a disoccupati»

I dati dell’OCSE sulla distribuzione del reddito in Italia sono semplicemente scandalosi: è l’ingiustizia sociale che caratterizzare l’Italia di Renzi. Per questo chiediamo che venga varata subito una tassa patrimoniale sulle grandi ricchezze al di sopra del milione di euro e che con quelle risorse si faccia immediatamente un Reddito Minimo per i disoccupati e si riducano le tasse a lavoratori dipendenti e pensionati. Occorre prendere 20 miliardi di euro dalle tasche dei ricchi e metterli nelle tasche della parte della popolazione che non arriva alla fine del mese.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.