10 dicembre 2016

XIII Municipio – È partito il progetto “Raising the achievement for all learner.”

Da martedì 19 maggio, è in visita presso la Scuola Secondaria di I grado “Antonio Rosmini” una delegazione di rappresentanti di 15 Paesi membri dell’Unione Europea in qualità di osservatori di un innovativo progetto denominato “Raising the Achievement for All Learner. In tale occasione il Presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli illustrerà la collaborazione avviata con le scuole del territorio in merito agli interventi finalizzati all’incremento dell’inclusione scolastica.

Il progetto ha attirato in maniera particolare l’attenzione e il plauso dell’Unione Europea grazie alle sue caratteristiche di integrazione, inclusività ed attivazione di una rete di comunicazione atta a favorire forme di collaborazione interistituzionale e facilitare la costruzione di percorsi per affrontare il disagio di adolescenti e giovani in situazioni di svantaggio, inteso quale svantaggio sociale e culturale, disturbi dell’apprendimento, disturbi evolutivi specifici e difficoltà derivanti dalla non conoscenza della cultura e lingua italiana.
Gli interventi, articolati in pacchetti di servizio flessibili, saranno coprogettati da un’apposita Cabina di regia formata dai rappresentanti del Municipio, delle istituzioni scolastiche, della ASL RME e dell’ente gestore”.

E’ quanto dichiarato dal Presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli e dall’Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie Roberto Martino.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.