24 febbraio 2017

Roma – Linea C, arrivo al Colosseo previsto nel 2021

Consueto aggiornamento sulla linea C quest’oggi nel corso della commissione Speciale Metro C del Campidoglio. Oggi l’ad di Roma Metropolitane, Paolo Omodeo Salé ha aggiornato il cronoprogramma per la tratta San giovanni-Colosseo. “L’apertura dell’intersezione tra metro C e A dovrebbe avvenire a San Giovanni a metà 2016- ha detto- Quella con la B è prevista per inizio 2021, poi verrà Ottaviano”.
Secondo uno studio preliminare di Roma Metropolitane, l’investimento previsto per la tratta Ottaviano-Venezia è pari a 1 miliardo e 269 milioni di euro.

“Al momento- ha invece chiarito l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Guido Improta- non consideriamo fermate intermedie tra San Pietro e Venezia”.
Fonte: agenzia dire

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 6805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.