Ladispoli – Videosorveglianza, da ieri in funzione sul lungomare centrale



 

Da ieri mattina è entrata in funzione la videosorveglianza anche sul lungomare centrale”. Con queste parole il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta ha annunciato che sono attivi 15 nuovi impianti con telecamere di ultima generazione che sorveglieranno giorno e notte il lungomare Regina Elena.

“Contemporaneamente – ha proseguito Paliotta – nei pressi del Centro di aggregazione giovanile sono entrate in funzione delle telecamere fisse più una postazione mobile che permetterà sia di videosorvegliare l’immobile che parte di viale Mediterraneo. Le telecamere sono collegate con la sala operativa che si trova nel palazzo comunale di piazza Falcone e con le centrali della locale stazione dei Carabinieri e della Polizia Locale. Inoltre stiamo predisponendo un bando per una collaborazione gratuita con un istituto di vigilanza che permetta, attraverso il suo personale, il controllo notturno dalla sala operativa di piazza Falcone”.

“Entro l’inizio dell’estate – ha detto il comandante della Polizia locale, Sergio Blasiè in programma l’allargamento del sistema di videosorveglianza nella Zona artigianale. Dove è in funzione il sistema di videosorveglianza abbiamo avuto una diminuzione degli atti vandalici e i registrati delle telecamere in altre occasioni sono stati molto utili poiché ci hanno permesso, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, di acquisire elementi importanti nelle indagini di atti criminosi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Videosorveglianza, da ieri in funzione sul lungomare centrale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.