Terzo appuntamento per la Melatini Racing nella Clio Cup in Austria



Non c’è quasi pausa per il team Melatini Racing, che a sole due settimane dall’impegno di Adria della RS Cup, è pronto a tornare in pista il prossimo weekend sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, per il terzo dei sette appuntamenti della Clio Cup Italia.

La squadra di Potenza Picena, protagonista nei primi due round del monomarca riservato alle RS 1.6 Turbo che sono andati di scena a Imola e Varano, è intenzionata con il giovane Alfredo De Matteo a puntare questa volta alle posizioni del podio.
Il siciliano, alla sua seconda stagione in auto, non ha mai corso sul circuito che sorge nelle vicinanze di Graz. Ma non per questo non potrà ambire alle zone di vertice della classifica, come già fatto in occasione dei primi due round. Un inizio di 2015 in crescendo, quello di cui è stato fino ad ora protagonista, che se lo ha visto raccogliere solamente un nono piazzamento sul circuito del Santerno, a Varano lo ha costantemente confermato nel gruppo di testa, grazie ad un sesto ed un settimo posto che lo hanno proiettato secondo nella classifica dei Rookie, ad un solo punto dalla leadership attuale. In Austria l’obiettivo sarà tuttavia quello di inserirsi tra i primi tre, per portare a casa un risultato che Melatini Racing insegue dallo scorso anno, quando ha concluso terzo in campionato con Simone Melatini e secondo tra i Team.
Proprio lo scorso anno, al Red Bull Ring, il team Melatini Racing aveva centrato un terzo ed un secondo posto con Massimo Ferraro e adesso è pronto a rinnovare la sfida con il veloce driver nisseno, che in Austria farà per l’occasione il suo rientro andando a completare un equipaggio tutto siciliano.
Una sfida che entrerà nel vivo a partire da sabato mattina, quando si svolgeranno le due sessioni di prove libere da 30’ ciascuna. Nel pomeriggio prenderanno invece il via le qualifiche di mezzora, mentre le due gare di 25’ si disputeranno nella giornata di domenica alle ore 9 e alle 15.30.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Terzo appuntamento per la Melatini Racing nella Clio Cup in Austria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.