10 dicembre 2016

Monteverde – Polacco estorce denaro ad una sua benefattrice e poi abusa di lei

Tutto è iniziato davanti ad un supermercato a Monteverde, dove un mendicante ha approfittato della bontà di una cliente che ogni tanto gli donava qualche spicciolo.

Finché un giorno la donna, dopo aver subito un borseggio, è stata contattata proprio dal mendicante che le diceva di essere in possesso del suo cellulare e che, se non gli avesse dato dei soldi, avrebbe chiamato la sua famiglia, residente all’estero, per metterla a conoscenza del suo vero mestiere in Italia, ossia la prostituta.

La donna, terrorizzata dalla minaccia, ha in un primo tempo accondisceso a quella richiesta, consegnando al suo ricattatore 100 euro a settimana. Quando, però, lei non è riuscita a pagarlo, lui in più di un’occasione l’ha picchiata e violentata.

La malcapitata, allora, per sfuggire al suo aguzzino ha anche cambiato più volte abitazione, ma l’uomo è riuscito sempre, pure a distanza di tempo, a rintracciarla, continuando ad usare ogni tipo di violenza con la sua vittima pur di ottenere il denaro in cambio del silenzio.

Qualche giorno fa la donna ha deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato e denunciare il polacco, dopo che era entrato in casa sua rompendo una finestra e aveva nuovamente abusato di lei derubandola poi di tutti i soldi che aveva in casa.

Il mendicante, O.T. cittadino polacco 40enne, è stato in poco tempo rintracciato dagli uomini del commissariato Monteverde e arrestato per estorsione, rapina, violenza sessuale , lesioni e danneggiamento.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.