10 dicembre 2016

IV Municipio – Al via lo sportello antiviolenza ed il punto di ascolto femminile e minorile

“E’ stato un mio espresso desiderio nonché uno dei punti fondamentali delle mie linee programmatiche istituire questi due sportelli – dice Emiliano Sciascia, Presidente del Municipio IV –. Siamo riusciti, grazie alla collaborazione con Be Free e con L’Altro volto delle donne a sottoscrivere i protocolli d’intesa e ad istituire in tempi brevi sia lo Sportello Antiviolenza che il Punto di Ascolto Femminile e Minorile” .

Questa iniziativa, che sottolineo essere un servizio senza oneri per l’amministrazione grazie all’accordo con le due associazioni firmatarie, sarà fondamentale per migliorare la qualità della vita di donne e minori vittime di disagio – dice Sciascia –. Dare supporto psicologico, sociale, infermieristico nonché legale è fondamentale per far sentire sempre di più quanto le istituzioni e nello specifico quella municipale vogliano essere presenti sul territorio in maniera sempre più fattiva e concreta”.

Sono molto soddisfatta della collaborazione che Be Free e L’altro Volto delle Donne hanno voluto concedere al nostro municipio – dice Laura Pastore, Assessore alle Pari Opportunità del Municipio IV – . Mi auguro che questo sportello possa essere utile alle tante donne e minori che subiscono violenza tutti i giorni e che solo con l’aiuto di esperti possono salvarsi”.