Fiumicino – Califano: “Per l’incendio aeroporto non paghino solo gli operai”



[quote font=”0″]

Il lavoro della procura di Civitavecchia non si discute ma che a pagare per l’incendio del T3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci finiscano per essere solo 5 operai di una ditta che svolge la manutenzione degli impianti di condizionamento rischia di suonare strano.

Le continue rassicurazioni di AdR ed Enac non ultime quelle sulla salubrità dell’aria, pienamente smentite dai fatti, dimostrano che qualcosa nell’hub di Fiumicino non ha funzionato e continua a non funzionare. Il fatto stesso che per salvare le apparenze centinaia e centinaia di dipendenti siano stati costretti a operare in condizioni di assoluto disagio, per giunta indossando mascherine, lo sta a testimoniare.

L’unico barlume di dignità in tutta questa storia l’hanno dimostrata le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i dipendenti aeroportuali che pur dovendo combattere ogni giorno con lo spettro della precarietà e con contratti sempre meno gratificanti, hanno tirato fuori l’orgoglio e lavorato notte e giorno per riportare la situazione alla normalità. Senza di loro nulla sarebbe stato possibile.

AdR invece di spendere soldi e comprare pagine e pagine sui quotidiani con il solo scopo di convincerci che un raddoppio dell’aeroporto è cosa buona e giusta, si faccia subito carico per recuperare l’evidente ritardo che ha accumulato nel tempo sul programma di ammodernamento delle strutture esistenti e dei sistemi tecnologici. E dia stabilità e garanzia a quei lavoratori che oggi, dopo l’incendio, rischiano un nuovo salasso occupazionale.

[/quote]

Riceviamo e pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Califano: “Per l’incendio aeroporto non paghino solo gli operai”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.