2 dicembre 2016

V Municipio – L’opposizione chiede più impegno all’amministrazione e al Prefetto Gabrielli

[quote font=”0″ arrow=”yes”]

E’ molto significativo che ieri alla “prima” del neo Prefetto Gabrielli in V Municipio siano giunti numerosi cittadini: è il segno evidente dell’insoddisfazione collettiva nei confronti delle inefficienti politiche su sicurezza e vivibilità, attuate da questo Campidoglio. Di una cosa, inoltre, siamo rimasti molto delusi: il Consiglio municipale aperto è stato preceduto da un incontro a porte chiuse tra la giunta e il Prefetto. Una sorta di confidenziale “tete a tete”, da cui sono rimaste inspiegabilmente fuori le opposizioni consiliari. Si tratta di un atteggiamento sospetto e irrispettoso nei riguardi di chi quotidianamente, nominato dai cittadini, si batte per il bene comune del degradato quadrante capitolino. Che dire, poi, delle parole di Gabrielli? Nessun impegno chiaro e specifico è stato preso sulle maggiori criticità del V Municipio: rifiuti, spaccio, prostituzione, degrado e roghi tossici. Solo promesse generaliste senza un cronoprogramma concreto e tangibile. Cosi non va bene. Il prefetto ha promesso comunque di tornare tra un paio di mesi: speriamo che da oggi a 60 giorni si lavori affinché questo Municipio non rimanga la solita terra dimenticata da Dio.

[/quote]

Così il senatore FI, Francesco Aracri, il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi, e il capogruppo consiliare FI al V Municipio, Claudio Giuliani.

About Ruggero Terlizzi 2863 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it