Centocelle – Quattro rapine in quattro anni, arrestato dalla polizia dopo una violenta colluttazione

Febbraio 2009, aprile 2010, maggio 2012, e ieri. Arrestato per la quarta volta un rapinatore dalle Forze dell’Ordine. 35 anni – romano – aveva pensato di averla fatta “franca”, dopo aver rapinato un supermercato della capitale.

P.M., queste le sue iniziali, è stato però avvistato da una Volante della Polizia di Stato mentre fuggiva con il “malloppo”; intercettato, è stato bloccato dai poliziotti non lontano dall’esercizio commerciale.

Il fatto è accaduto ieri poco prima delle ore 19:00, in Via Tor De Schiavi. L’uomo è entrato nel negozio con un berretto che gli copriva parzialmente il volto ed una pistola a gas compresso; dopo averla puntata verso un cassiere si è fatto consegnare l’incasso.

A quel punto è scappato a piedi, e quando si è reso conto di essere inseguito da due poliziotti, ha puntato loro la pistola per poi proseguire la fuga. Una volta raggiunto, ne è nata una violenta colluttazione col personale della Polizia di Stato, al termine della quale l’uomo è stato disarmato e immobilizzato. Accompagnato negli uffici di Polizia l’uomo, peraltro in possesso di numerosi precedenti di polizia, è stato trovato in possesso della somma di 380 euro.

Per lui sono scattate le manette per il reato di rapina aggravata dall’uso di armi.

I video del giorno

Informazioni su Giovanni Soldato 3177 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.