6 dicembre 2016

Cinecittà – Tenta di aggredire alcuni minori con un coltello, arrestato

Accaduto ieri in piazza di Cinecittà. L’uomo aveva dapprima apostrofato due ragazze minorenni, poi l’aggressione: immediato l’intervento di un agente di passaggio, che ha disarmato ed arrestato l’uomo.

Si chiama Umberto Del Monte, italiano senza fissa dimora di anni 46, ed era già una vecchia conoscenza degli agenti per altri simili episodi: un mese fa circa, di notte, si era sdraiato al centro della strada in mezzo a Piazza di Cinecittà, rischiando di essere travolto dalle auto in transito. In quel caso venne salvato da una pattuglia della Polizia di Roma Capitale.
Ieri pomeriggio alle 15.00 circa, sempre in Piazza di Cinecittà, l’uomo ha iniziato a dare fastidio a due ragazze che in quel momento passeggiavano davanti al municipio Tuscolano, assieme a dei loro amici, tutti minori. L’immediata difesa delle due ragazze da parte degli amichetti ha innescato un alterco, che ha portato l’uomo ad estrarre un coltello, minacciando i ragazzini. Un agente del gruppo Tuscolano, presente sul posto e vista la scena, è subito intervenuto bloccando e disarmando Del Monte. Dopo l’arresto è intervenuta una pattuglia a rinforzo che ha trasportato l’uomo presso gli uffici del Gruppo. Alla fine l’aggressore è stato denunciato per minacce e aggressione a mano armata: stamattina comparirà davanti al giudice per direttissima. Gli agenti hanno successivamente notificato ai genitori dei minori i necessari atti.

About Giovanni Soldato 2956 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.