5 dicembre 2016

Torvaianica – Lungomare, la Regione finanzia il rifacimento

Ancora finanziamenti regionali per riqualificare il litorale di Torvaianica. La Regione Lazio ha infatti concesso al Comune di Pomezia una parte dei finanziamenti richiesti in autunno scorso per ripristinare il manto stradale e realizzare un percorso ciclopedonale sul lungomare delle Meduse.

80.959 euro saranno destinati alla manutenzione della litoranea, mentre 197.377 euro verranno impiegati per la realizzazione di un percorso ciclopedonale lato mare, a raso, protetto, in asfalto colorato, che partirà dal ponte del fosso dell’Orfeo (in corrispondenza di via Siviglia – passaggio a mare n. 48) in direzione Anzio.

Con questo finanziamento continueremo la sistemazione e la messa in sicurezza dei marciapiedi sul lungomare – dichiara l’Assessore Giovanni Mattias – e realizzeremo un tratto di percorso ciclopedonale, necessario, soprattutto durante la stagione estiva, a incentivare la viabilità alternativa garantendo la sicurezza a pedoni e ciclisti”.

“Non appena arriveranno i fondi – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – procederemo con la messa a bando dell’appalto e con l’avvio dei lavori, continuando nella nostra azione di riqualificazione e valorizzazione del lungomare, per rendere Torvaianica più vivibile per i cittadini e più attrattiva per i turisti”.