Roma – Solidarietà alla tassista violentata, il Campidoglio parte civile



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Un sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine che in breve hanno assicurato alla giustizia chi si è macchiato di questo atroce reato. Ora attendiamo una pena esemplare, tenuto conto che prevenire la violenza di genere, proteggere le vittime e punire severamente i colpevoli, sono i tre obiettivi del decreto legge contro il femminicidio. Un plauso, inoltre, va a tutti coloro che, a vario titolo, in questi giorni hanno espresso il loro sdegno e il pieno supporto alle donne che hanno subito violenza a Roma. Sul lavoro, come pure tra le mura domestiche. Mi riferisco alle organizzazioni o ai semplici cittadini che hanno a cuore la sicurezza delle donne che vivono nella Capitale e che vogliono impegnarsi affinché episodi come quello accaduto alla giovane tassista non si ripeta più. Per questo avvieremo un confronto sullo stato della sicurezza in città, e nell’occasione chiameremo in causa anche i rappresentanti del governo per chiedere un impegno più deciso al fine di rendere veramente Roma città delle donne e per le donne.

[/quote]
Onorevole Daniela Tiburzi, presidente commissione elette Roma Capitale

[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Il M5S capitolino, è vicino alla tassista aggredita e violentata venerdì scorso. Occorre trovare soluzioni in fretta al fine di rendere il lavoro dei tassisti più sicuro. Pensare a soluzioni efficaci che possono scaturire anche dal lavoro fatto insieme ai parlamentari che hanno la competenza sulla sicurezza a livello nazionale.

[/quote]

Il Consigliere del Movimento 5 Stelle Enrico Stefàno

[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Il Campidoglio ha deciso che si costituirà parte civile nel processo contro lo stupratore della tassista. Come ho detto fin dall’inizio, si tratta di un crimine terribile che colpisce l’intera città, compiuto oltretutto ai danni di una lavoratrice che stava svolgendo un servizio pubblico. Ho manifestato alla vittima tutta la mia vicinanza rispettando le sue ovvie esigenze di riservatezza. Roma è al suo fianco.

[/quote]

Il Sindaco di Roma Ignazio Marino

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Solidarietà alla tassista violentata, il Campidoglio parte civile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.