Esquilino – Quattro arresti e due attività chiuse



I Carabinieri della Compagnia Roma piazza Dante, del Nucleo Ispettorato del Lavoro, del NAS di Roma, della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio” e della Compagnia Speciale di Roma hanno arrestato complessivamente 4 persone accusate, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tentato furto nel corso di un servizio di controllo del quartiere Esquilino.

Il primo a finire in manette è stato un cittadino del Senegal di 31 anni, nella Capitale senza fisa dimora, sorpreso a cedere 10 g di marijuana in cambio di 30 euro. Un cittadino del Gambia di 40 anni, poco dopo, è stato sorpreso a cedere 1 g di eroina ad un tossicodipendente in cambio di 30 euro. Un cittadino romeno di 20 anni, invece, è stato arrestato subito dopo aver rubato delle bottiglie di alcolici, per un valore di circa 100 euro, da un minimarket della zona. Infine, è stata la volta di un 30enne, cittadino marocchino, arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del medesimo servizio i Carabinieri del N.A.S. e del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno eseguito dei controlli all’interno di alcune attività commerciali del quartiere, elevando sanzioni per oltre 20 mila euro.

In particolare, sono stati sanzionati: il titolare di un bar di via Leopardi, nei cui confronti è stata avanzata anche la proposta di chiusura, per carenze igienico sanitarie e per aver impiegato due lavoratori in nero; il titolare di un B&b in via Cappellini, nei cui confronti è stata avanzata anche la proposta di chiusura, per aver ampliato la propria attività di oltre 20 posti letto abusivamente; il titolare di un bar di piazza Emanuele Filiberto sorpreso a detenere alimenti in cattivo stato di conservazione; infine il titolare di un minimarket di via Leopardi sanzionato per mancata rintracciabilità dei prodotti alimentari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino - Quattro arresti e due attività chiuse

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.