Aranova – Sporcizia e degrado nel sottopasso dell’Aurelia, Severini: “Il sindaco multi l’Anas.”



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Pericoloso e nel più completo degrado. Sono anni che i cittadini protestano per le assurde condizioni del sottopasso lungo la via Aurelia, ad Aranova. Anni che viene chiesto all’Anas di prendersi le proprie responsabilità e mettere in sicurezza un sottopasso che permette a tantissimi cittadini di attraversare l’Aurelia. Appelli questi ogni volta caduti nel vuoto.

Entrando là sotto sembra di affacciarsi in uno dei gironi dell’inferno dantesco: c’è di tutto. E la sera si trasforma nella terra di nessuno, senza alcun tipo di controllo o monitoraggio: nemmeno una videocamera.

Era marzo quando il sindaco Montino constatò di persona quella situazione. Lì prese un impegno chiaro: scrivere immediatamente all’Anas per chiederle un tavolo di confronto. Da allora però non si è più saputo nulla. Il tavolo è stato organizzato? E nel bilancio 2015, nell’ambito della nuova ordinanza antidegrado, quante multe sono state inserite sotto la dicitura ‘Anas’ rea di lasciare nel più completo abbandono questo comune?

Il problema è uno: continuiamo a rimanere sotto schiaffo dei poteri forti: l’Anas che fa orecchie da mercante sullo stato di degrado dell’Aurelia e del sottopasso e non muove un dito per il famoso snodo con Aranova dove si verificano puntualmente incidenti; l’Eni per l’inquinamento di cherosene; l’Ama per il percolato lasciato sulle strade; Aeroporti di Roma che ci regala solo inquinamento acustico e atmosferico senza alcun vantaggio occupazionale. L’impressione è che qui si continui a predicare bene e razzolare male.

[/quote]

Roberto Severini, presidente Associazione Crescere Insieme

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aranova - Sporcizia e degrado nel sottopasso dell'Aurelia, Severini: "Il sindaco multi l'Anas."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1537 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.