10 dicembre 2016

Monte Mario – 10 cingalesi denunciati per lesioni

I Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario hanno denunciato 10 cittadini cingalesi, di età compresa tra i 19 e i 37 anni, tutti incensurati, di cui quattro senza fissa dimora che, nella notte, in stato di ebbrezza alcoolica, hanno aggredito con calci, pugni e bastonate un uomo romano 39enne che era intervenuto in difesa di tre ragazzini che stavano per essere aggrediti dal gruppo di stranieri.

I cingalesi, che all’inizio erano circa 20, dopo avere alzato il gomito, avevano cominciato ad inveire contro i tre ragazzini che stavano giocando con la palla in piazza Nostra Signora di Guadalupe. In difesa dei minori è intervenuto un passante che a quel punto è diventato obiettivo degli ubriachi.

A seguito di diverse segnalazioni al 112 da parte di cittadini del quartiere, la centrale operativa ha inviato diverse pattuglie sul posto. I militari intervenuti sono riusciti a bloccare e identificare 10 aggressori, mentre gli altri si sono dati alla fuga.

Il malcapitato, che ha riportato varie ferite, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Filippo Neri. Ne avrà per almeno 25 giorni.

About Samantha Lombardi 4034 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it