4 dicembre 2016

Formula 1 – Barcellona, Kimi: “Scivolavo troppo”

Kimi Raikkonen: “Finora è stato più difficile di quanto avrei voluto e oggi ho avuto ancora qualche difficoltà, per qualche motivo la mia macchina scivolava. Dopo un venerdì difficile, insieme alla squadra abbiamo deciso di tornare al vecchio pacchetto perché volevo essere sicuro che le cose andassero bene. Sapevamo che poteva essere un rischio e che sarebbe stato difficile, ma non mi aspettavo un risultato come quello ottenuto oggi. In Q2 le sensazioni erano piuttosto buone, ma poi in Q3 è stato difficile, non avevo molto grip e non sono riuscito a fare un buon giro.

Questo è uno di quei fine settimana in cui le cose continuano a non andare bene, oggi abbiamo anche perso un set di gomme Medium a causa del surriscaldamento di una termocoperta. Domani è un altro giorno e la gara è una storia diversa. Ovviamente non partiamo in una posizione ideale, ma abbiamo un buon pacchetto. Se facciamo una buona partenza da lì possiamo costruire la nostra gara, perché sono sicuro di avere la velocità per far bene”.

Fonte: ferrari.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5942 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.