5 dicembre 2016

Coppa FIM SuperSotck 1000 – Imola, Jezek in pole, De Rosa e Tamburini in prima fila

Ondrej Jezek (Triple-M by Barni Ducati) ha conquistato la prima casella dello schieramento di partenza per la gara della Coppa FIM Superstock 1000 in programma domani ad Imola. Per il ventiseienne di Brno si tratta della prima pole in carriera nella competizione, ottenuta sulla pista in cui, lo scorso anno, risultò vincitore in gara. Completano la prima fila per la gara in programma domani.

Completano la prima fila Raffaele de Rosa (Althea Racing Ducati) e Roberto Tamburini (MotoxRacing BMW), con il primo che è stato protagonista di una brutta caduta, che ha coinvolto anche Remo Castellarin (Team Suzuki Europe), dalla quale è però fortunatamente uscito senza conseguenze.

Quarto posto per l’attuale leader della classifica Lorenzo Savadori (Nuova M2 Racing Aprilia), seguito dal compagno di squadra Kevin Calia, anch’egli vittima di una scivolata insieme ai già citati De Rosa e Castellarin, da Kev Coghlan e Florian Marino (MRS Yamaha), Fabio massei (EAB Racing Ducati) e Luca Salvadori (Althea Racing Ducati), con Bryan Staring (Team Pedercini Kawasaki), finito per terra alla curva 4.

Dei tanti piloti caduti, l’unico ad essere trasportato al centro medico è Wayne Tessels (Team Suzuki Europe), il quale ha perso il controllo della sua GSX-R1000 nella discesa che conduce alla Rivazza, rotolando pesantamente nella ghiaia.

Fonte: worldsbk.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5947 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.