7 dicembre 2016

Anguillara – Minnucci: “Soddisfazione per lo sblocco dei fondi per il sottopasso.”

Non posso che esprimere soddisfazione per lo sblocco dei fondi necessari ad eliminare il passaggio a livello nel tratto ferroviario FR3 Roma – Viterbo che interessa il Comune di Anguillara Sabazia deliberato oggi dalla Città Metropolitana di Roma.

Un’opera che – come ha giustamente sottolineato anche il Sindaco, Ignazio Marino – migliorerà la qualità della vita e la sicurezza dei cittadini di Anguillara e dei tanti automobilisti che ne usufruiranno.

Il progetto esecutivo dell’intervento è ora in fase di valutazione da parte degli uffici del Dipartimento VI della città Metropolitana di Roma Capitale; ultimo passaggio amministrativo prima di procedere alla sua approvazione finale e all’affidamento dei lavori.

Un passaggio importante anche perché compiuto dalla nuova amministrazione metropolitana in sinergia con RFI in un’ottica di individuazione delle “opere strategiche” a livello territoriale e cogliendo l’opportunità introdotta da un mio emendamento al decreto “Sbocca Italia” che da la possibilità di utilizzare i fondi stanziati dalla città metropolitana al di fuori dal patto di stabilità.”

Così Emiliano Minnucci (PD) ha commentato l’approvazione avvenuta oggi da parte del Consiglio della Città metropolitana di Roma, della delibera che sblocca i fondi necessari ad eliminare il passaggio a livello che interessa il Comune di Anguillara Sabazia nel tratto ferroviario FR3 Roma – Viterbo.

“Ora – ha poi concluso il deputato PD – spero si proceda speditamente verso l’affidamento dei lavori e la realizzazione finale dell’opera. Personalmente continuerò ad impegnarmi perché il tutto sia fatto nei tempi più rapidi possibili.”

About Emanuele Bompadre 8254 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.