Via Francigena: Franceschini incontra intergruppo parlamentare



Il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini ha ricevuto questo pomeriggio i componenti dell’intergruppo parlamentare ‘Amici della Via Francigena’. Nel corso dell’incontro il ministro ha indicato le priorità del Governo per la valorizzazione e la promozione degli itinerari e dei percorsi turistici anche alla luce delle nuove norme previste dalla legge ArtBonus che facilitano incentivano il turismo sostenibile. “Il Governo e il parlamento – ha detto Franceschini – possono fare molte cose insieme per la realizzazione di questo progetto. Il Mibact sta già lavorando, in raccordo con gli enti locali, per promuovere e valorizzare il cammino della via Francigena e altri nuovi percorsi di turismo culturale e sostenibile”.

“E’ stato un incontro proficuo e importante – ha sottolineato Alessandra Terrosi, coordinatrice dell’intergruppo – Abbiamo illustrato le nostre proposte e presentato al ministro la mozione che abbiamo depositato questa settimana, a firma di tutti i gruppi parlamentari, per chiedere al Governo di proporre entro il 30 gennaio 2016 il progetto di candidatura per l’inserimento della “Via Francigena” nella lista rappresentativa del patrimonio culturale materiale dell’umanità dell’Unesco. Siamo molto soddisfatti da questo incontro perché è emersa la comune volontà di Governo e Parlamento di far crescere e valorizzare questo importante cammino che sarà da volano per il rilancio di molti territori e dei piccoli borghi”.

All’incontro erano presenti i parlamentari Stella Bianchi, Massimo Caleo, Mario Catania, Susanna Cenni, Paolo Gandolfi, Giorgio Pagliari, Serena Pellegrino, Giuseppe Romanini e la coordinatrice dell’intergruppo Alessandra Terrosi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Via Francigena: Franceschini incontra intergruppo parlamentare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.