3 dicembre 2016

San Giovanni – Scup, Campidoglio: “Vigileremo sulla destinazione d’uso dello stabile”

Le operazioni di sgombero dell’immobile di via Nola 5 operate dalle Forze dell’Ordine, riguardano i provvedimenti stabiliti dall’autorità giudiziaria per la restituzione dell’edificio occupato alla società privata che ne è proprietaria.

L’unica competenza del Campidoglio, proprio perché si tratta di un immobile privato, riguarda le norme urbanistiche. Roma Capitale ha già negato nei mesi scorsi per questo stabile il cambio di destinazione di uso, richiesto dal proprietario, che voleva avvalersi dell’applicazione del piano casa regionale. Il Campidoglio continuerà a vigilare, oggi e in futuro, affinché vengano rispettati tutti i vincoli – nello specifico, verde pubblico e servizi pubblici locali – previsti dal Piano Regolatore per la struttura in questione.

Lo comunica in una nota l’ufficio stampa di Roma Capitale.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it