10 dicembre 2016

Roma – Camion bar fuori dal centro storico, Pucci-Leonori: “Al via lo spostamento.”

Nelle prossime settimane  si procederà allo spostamento delle postazioni commerciali e dei camion bar dall’area archeologica centrale. È quanto comunicato oggi dall’amministrazione capitolina ai rappresentanti del Commercio su area pubblica.

“Non c’è  alcuna volontà di criminalizzare un’intera categoria di lavoratori e operatori – dichiarano in una nota congiunta gli assessori capitolini a Roma Produttiva Marta Leonori e ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci –ma la doverosa coerenza con una strategia, che è parte integrante del mandato di questa amministrazione, di  tutela integrale di un’area così preziosa che costituisce un patrimonio della città e del mondo. Per questo andremo avanti senza esitazione. Si tratta, del resto,  dell’esecuzione di una decisione  conseguente alle prescrizioni, pienamente condivise dall’amministrazione, di tutela dell’area dettate dal Mibact e dal Tavolo del Decoro. Nel contempo – concludono gli assessori – la Polizia Locale in stretto coordinamento con la Prefettura assicurerà una severa e quotidiana lotta all’abusivismo commerciale”.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.