4 dicembre 2016

Roma – Cinque arresti per borseggio in Centro

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato per furto aggravato 5 cittadini romeni di età compresa tra i 20 e i 30 anni, quattro dei quali già conosciuti alle forze dell’ordine.

I primi due ladri sono stati fermati dai militari in via Due Macelli, dove avevano rubato il portafogli con 7 carte di credito e documenti personali di proprietà di un turista filippino.

Nel corso della giornata, altri 3 borseggiatori sono stati bloccati a bordo del convoglio della metropolitana linea “A”, nei pressi della fermata Repubblica. La banda era riuscita a sfilare un portafogli, contenente 405 euro, dalle tasche di un turista straniero che, ignaro di quanto gli era accaduto, ha proseguito la corsa.

I 5 arrestati sono stati portati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dove rimangono in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

La refurtiva è stata sequestrata in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it