Roma – Atac, in metro a passo di danza con il Roma Dance Show



Roma Dance Show 2015 – Eat Good Dance Better. Nutrirsi bene per danzare meglio, questo il filo conduttore della seconda edizione del Roma Dance Show che, in programma da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2015 e in occasione dell’Expo 2015, avrà come tema dominante il connubio tra la passione per il buon cibo e quella per la danza .

In metro a passo di danza. Appuntamento venerdì 8 maggio, dalle ore 12.00 alle ore 19.00 presso le fermate della Metro B Laurentina, Eur Fermi e Piramide, dove si terranno delle performance di danza itineranti per dare il via al Roma Dance Show 2015. Obiettivo di questa prima giornata, è quello di animare gli spazi esterni delle stazioni della metropolitana grazie alla danza, forma d’arte che anno dopo anno trascina al suo interno sempre più appassionati, simpatizzanti e curiosi. L’evento, realizzato in collaborazione con Atac e l’Assessorato alla Cultura del Municipio IX, sarà gratuito e, dopo aver coinvolto i passeggeri della metro, si sposterà nei giorni successivi presso l’Auditorium del Massimo e l’Atlantico Live, che ospiteranno gli spettacoli e i concorsi e il Ferratella Sporting Club, dove invece si terranno le lezioni.

Il programma. Si inizia venerdì 8 maggio con i viaggiatori della metropolitana che potranno godere delle straordinarie performance on-site di breakers e ballerini hip hop nelle stazioni della Metro B. Sabato 9 maggio, invece, l’Auditorium del Massimo ospiterà la coinvolgente sfida tra crew di Ida Hip Hop Competition. A seguire, una serata con le promesse della danza classica che saliranno sul palco del Gala Stelle di Domani. Domenica, spazio alle lezioni di danza gratuite – a cura di IALS – all’interno del Ferratella Sporting Club, mentre l’Atlantico Live ospiterà i Campionati Nazionali Csen di danza moderna e MoveOn, il contest hip hop per vincere un volo per Miami. L’Auditorium del Massimo, invece, sarà il palcoscenico di strepitosi spettacoli, come Ida Dance Show, rassegna aperta a tutti gli stili, e Dancing Show, il concorso per i danzatori dai cinque anni in su. Tra sabato e domenica, poi, l’Auditorium del Massimo ospiterà anche una serie di interessanti tavole rotonde che tratteranno il rapporto tra danza e corretta alimentazione sotto vari aspetti.

Inoltre, Roma Dance Show 2015 sarà la prima tappa dello scouting per la seconda edizione di Italia’s Got Talent: domenica, i migliori performer presenti alla kermesse, potrebbero essere scelti come protagonisti della nuova stagione.

Per chiudere in bellezza questa seconda edizione, da non perdere la serata di “Effetto Domino” che si terrà presso Spazio 900.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Atac, in metro a passo di danza con il Roma Dance Show

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.