7 dicembre 2016

In Coppa Shell Prinoth è l’uomo da battere al Mugello

Dopo le due appassionanti gare di Monza, riprende questo fine settimana il Ferrari Challenge Europe e lo fa dalla pista di proprietà del Cavallino Rampante, il Mugello. In Coppa Shell dopo il primo round c’è in fuga uno dei piloti più esperti del gruppo: parliamo di Erich Prinoth, alfiere del team Ineco-MP Racing che a Monza è andato vicino alla doppietta ottenendo un secondo posto in Gara-1 e il successo in Gara-2 al termine di una splendida cavalcata vincente. Il primo inseguitore è il belga del Kessel Racing, Jacques Duyver, staccato di otto punti, mentre al terzo posto c’è il più continuo dei piloti in pista, l’indiano Gautam Singhania (Kessel Racing) che a Monza è salito per due volte sul terzo gradino del podio.

Coppa Gentlemen. Prinoth è stato l’asso pigliatutto del weekend in terra di Lombardia, visto che grazie alle sue ottime prestazioni si è issato al comando anche nella Coppa Gentlemen, il trofeo riservato ai piloti over 55 anni. In questa classifica il suo vantaggio è notevolissimo: ben 31 i punti di margine sul vincitore 2014 di questa categoria, l’olandese Fons Scheltema, 32 quelli su Thomas Gostner, autore di una buona Gara-1 e coinvolto in uno spettacolare incidente nella corsa della domenica a Monza.

Grande battaglia. Sui saliscendi della Toscana sono come al solito previsti duelli ruota a ruota e sorpassi da brivido che sapranno elettrizzare il pubblico sugli spalti e i telespettatori che guarderanno le gare in tv su Sky. Questo il programma, tutto in diretta su Sky Sport 3: sabato ore 12.30 CET Gara-1 Trofeo Pirelli; ore 15.15 Gara-1 Coppa Shell; domenica 12.30 Gara-2 Trofeo Pirelli; ore 15.15 Gara-2 Coppa Shell.
Fonte: ferrari.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5976 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.