8 dicembre 2016

Castel Romano – Ulteriori sgomberi da parte dei vigili

E’ in corso un intervento dei gruppi SPE, NAE e gruppo EUR al campo rom di Castel Romano. Circa 30 i vigili impegnati assieme a Carabinieri, Polizia, e Guardia Forestale per effettuare gli sgomberi ulteriori nuclei familiari “non bisognosi” con conti correnti a 3 zeri e per garantire l’ordine.

foto3L’operazione è partita stamattina alle 7.30. Le forze dell’ordine hanno atteso che gli scuolabus (almeno 6) portassero i bambini a scuola, che poi sono rimasti al campo: non è la prima volta che durante queste fasi di sgombero i bambini e le donne dedite alla mendicItà giornaliera in città e nelle metropolitane rimangono al campo. Saranno circa 30 le persone da allontanare, che vivono in diversi nuclei abitativi considerati a “rischio” dagli agenti in quanto vicini alla parte del campo dove altri container sono stati dati alle fiamme due notti fa. La Polizia Locale resterà in prima linea nelle operazioni di sgombero e nelle successive operazioni di conservazione: infatti nelle unità abitative verranno staccate le utenze utilizzate indebitamente, ossia acqua e luce e verranno apposti i sigilli. Successivamente i container potranno essere definitivamente asportati dal campo e distrutti oppure assegnati a nuclei familiari con reale bisogno di alloggio.
About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.