3 dicembre 2016

Atletica – V° Edizione della gara podistica Montera…nning

 

Forte dei duecento partecipanti dello scorso anno, torna domenica 24 maggio la Monteranning, gara podistica di 8 km a Canale Monterano. Non solo una corsa, non solo un appuntamento agonistico, secondo l’intenzione degli organizzatori (l’associazione culturale Tuttaunaltrastoria, con la collaborazione dell’associazione sportiva dilettantistica Romatletica Footworks) la “Montera…nning  2015” sarà soprattutto una grande festa, l’occasione migliore per far conoscere agli atleti partecipanti e ai loro accompagnatori le meraviglie storiche, archeologiche e naturalistiche di Monterano e della Riserva Naturale omonima.

L’appuntamento è per domenica 24 maggio, presso i giardini pubblici di Corso della Repubblica a Canale. Dalle 8:30 sarà possibile iscriversi alla corsa da circa 8 chilometri che attraverserà il centro storico del paese per poi raggiungere l’antico abitato di Monterano, nella riserva naturale regionale, fra testimonianze romane ed etrusche, i capolavori berniniani del Palazzo Ducale di Monterano e la chiesa di San Bonaventura.

Un circuito di andata e ritorno che, oltre ad avere una valenza sportiva (davvero ricca e articolata la griglia delle premiazioni e il numero delle squadre che hanno già aderito alla gara), avrà un il sapore della grande festa di sport e di cultura.

Meticolosa l’organizzazione. In loco saranno messe a disposizione docce, parcheggi, premi in prodotti alimentari divisi per categoria e sesso e rimborsi per le società partecipanti, un buffet finale, il pacco gara, personale medico e paramedico e speciali menù presso i ristoranti locali convenzionati con la manifestazione.

Per il secondo anno la gara farà parte del circuito “Corrintuscia”.

Per le informazioni e le iscrizioni alla gara (8 euro in pre-iscrizione e 10 il costo per la partecipazione), invece, sarà possibile chiamare: Carlo (3471736609), Pierstefano (3477637808) o scrivere a: tuttaunaltrastoria09@gmail.com, oppure visitare il profilo Facebook dell’associazione culturale Tuttaunaltrastoria, dove saranno presenti tutti i materiali, il regolamento e le informazioni utili.

L’associazione culturale “Tuttaunaltrastoria” ringrazia il  Comune di Canale Monterano e Riserva Naturale Regionale per il patrocinio ed i permessi,  il gruppo Monterano della Protezione Civile e i volontari della sezione Manziana-Canale Monterano della Croce Rossa Italiana, gli sponsor e i ristoranti aderenti all’iniziativa.