4 dicembre 2016

Torpignattara – Ruba portafogli durante il rito della prima comunione

Nella mattinata di ieri, in una chiesa sulla Via Palmiro Togliatti, durante la celebrazione della comunione di alcuni bambini, un uomo approfittando della situazione ha rubato un portafogli, ma è stato bloccato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Torpignattara.

Mentre un papà si trovava in chiesa per assistere alla messa insieme a sua moglie e alla figlia di pochi mesi, ha notato un uomo che, sfruttando la presenza di molte persone, con un gesto repentino ha sfilato il suo portafogli custodito all’ interno del marsupio poggiato nel passeggino della bambina.

Il ladro appena rubato il borsellino si è diretto verso l’uscita principale della chiesa, ma è stato inseguito immediatamente dalla vittima che ha iniziato a chiedere aiuto per fermarlo. Uno dei fedeli presenti, che aveva assistito anche alla scena, è riuscito ad avvertire la polizia che, giunta sul posto in pochi minuti, è riuscita a bloccare il malvivente. L’uomo ha anche cercato di disfarsi della refurtiva che aveva nella tasca dei pantaloni ma è stata recuperata dai poliziotti.

Accompagnato al Commissariato Prenestino, C.M. 37enne romano, con vari precedenti di Polizia, che è stato trovato in possesso anche di un cellulare di sicura provenienza furtiva, è stato arrestato per furto aggravato.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.