10 dicembre 2016

MotoGP – Jerez, dominio assoluto di Lorenzo

Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) conquista la sua prima vittoria stagionale a Jerez de la Frontera, quarto round del Campionato del Mondo MotoGP™ 2015. Il maiorchino ha dominato a mani basse, tagliando il traguardo con oltre 5” su Marc Marquez (Repsol Honda), dolorante per la frattura al dito. Valentino Rossi sale sul terzo gradino del podio e consolida la sua leadership in classifica.

L’inglese Cal Crutchlow (CWM LCR Honda) è il miglior pilota satellite, davanti a Pol Espargarò (Monster Yamaha Tech3). Domenica amara per le Ducati: Iannone (6º) perde diverse posizioni allo start; Dovizioso arriva lungo sulla ghiaia, ma riesce a rimontare dall’ultima posizione fino al 9º posto assoluto.

Yonny Hernandez (Pramac Racing) chiude la Top Ten, mentre Hector Barberà (Avintia Racing) è ancora una volta la miglior ‘Open’ in pista. Ritirati Abraham Baz e Aoyama.
Fonte: MotoGP.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5989 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.