Fiumicino – Spazio bimbi e info point presso la sede del comune



Un Comune a misura di cittadino, un Comune a misura di bambino.Presso la sede di via Portuense, al piano terra proprio accanto agli uffici dell’anagrafe, sono stati attivati uno “Spazio Bimbi”, che permette a mamme e papà di attendere il proprio turno senza che i propri figli si stanchino nell’aspettare, e un Infopoint con servizio di orientamento e informazione al cittadino.
Due novità importanti dal punto di vista dell’accoglienza e dell’accessibilità ai servizi, che rappresentano solo un primo passo verso un’Amministrazione sempre più vicina alle necessità dei cittadini che devono rivolgersi agli uffici.

“I bambini –spiega l’assessore ai diritti dell’Infanzia, Paolo Calicchioal loro arrivo troveranno un tavolino, sedie, un tunnel verde, luci e colori. Ritengo che far diventare degli uffici pubblici un luogo a misura di bambino sia davvero un altro importante segno di civiltà. Si tratta di un angolo ben definito e recintato dotato, oltre che di giochi, anche di un bel tappeto e di decorazioni colorate”.
Per quanto riguarda invece l’Infopoint, l’impiegata è a disposizione negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Spazio bimbi e info point presso la sede del comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.