10 dicembre 2016

Cesano – Domani centro mobile di raccolta dell’AMA

Domenica 3 maggio, dalle ore 8 alle ore 12.30, sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama in via della Stazione di Cesano, nel piazzale antistante la Parrocchia di San Sebastiano.
Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino. Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici. Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.
“Proseguono le iniziative che, come Amministrazione Municipale, con grande sforzo stiamo riuscendo a mettere in campo, insieme all’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale e ad Ama. Riusciamo infatti a portare il Centro Mobile per la terza volta a Cesano, uno dei territori più colpiti dall’abbandono di rifiuti, offrendo un servizio fondamentale e di preparazione in vista della raccolta differenziata e che ha visto un grande successo nelle due precedenti iniziative. Siamo soddisfatti della grande partecipazione ai precedenti appuntamenti di novembre e marzo ed invitiamo perciò nuovamente gli abitanti di questa zona a partecipare alla giornata di domenica 3 maggio”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.