8 dicembre 2016

Nakamoto: “Casey potrebbe tornare nella prossima stagione”

Quando nel corso della conferenza stampa del Gran Premio bwin de España gli è stato chiesto quanto fosse stato difficile dire di no a Casey Stoner per sostituire Dani Pedrosa, Shuhei Nakamoto ha così risposto: “Mi piacerebbe vedere Casey lottare per il podio, ma non abbiamo il tempo per preparare la squadra e tutto il resto”.

Incalzato da altre domande riguardanti il persistere dei problemi al braccio dello spagnolo e della possibilità di considerare l’australiano quale valida alternativa, il Vice Presidente HRC ha dichiarato: “Tutto è possibile, tutto”, seppur sottolineando l’intenzione di proseguire con Hiroshi Aoyama.

Ad ogni modo, Nakamoto non ha escluso un ritorno di Stoner per il 2016: “Realisticamente, se avessimo bisogno di lui, Casey potrebbe tornare nella prossima stagione, ma non in questa. Non abbiamo tempo”.

Ventilata anche l’ipotesi di un ritorno anticipato, seppur in un altro team, il numero 1 della Casa di Tokio ha detto: “Non ha importanza, questa è una decisione Honda”.
Fonte: MotoGP.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.